Dal mio blog

Maria Rita Gentilin

Un corso di Public Speaking specifico per Donne? “Sì, ci serve” dice la Segretaria SPI di Belluno

Maria Rita Gentilin è Segretaria Generale Spi Cgil dall’ Ottobre 2018 e fa parte della Segreteria CGIL Belluno dal 2010. È una Geometra che ha lavorato prima come operaia, poi nel settore sanitario come infermiera e infine come tecnico di prevenzione. Vive a Feltre con Carlo e ha una figlia. Da sempre il “parlare in …

Un corso di Public Speaking specifico per Donne? “Sì, ci serve” dice la Segretaria SPI di Belluno Leggi tutto »

ResponsAbility e Nuova Comunicazione in piena pandemia Cov19

Cosa è davvero la ResponsAbility sul luogo di lavoro? Come migliora le relazioni e i rischi per la Gender Safety? Come si può esercitare una Nuova Comunicazione durante la pandemia da Cov19? Questi i Webinars che, attraverso  e grazie a G4B, Eleonora Pinzuti presenta alle Aziende interessate ad implementare i loro Skills comunicativi. Nei Webinars tratteremo …

ResponsAbility e Nuova Comunicazione in piena pandemia Cov19 Leggi tutto »

Parlare da Donna, Parlare da Leader Al via i Percorsi Tecnici di Public & Powerful Speaking per Donne Leaders

Esiste una specificità femminile del “parlare in pubblico”? La donna deve superare ostacoli diversi rispetto agli uomini? E come essere davvero efficaci? Dalla parola al portamento, dal linguaggio verbale a quello non verbale, partiranno ad Ottobre la nuova serie di corsi su Public & Powerful Speaking pensati esclusivamente per Donne Leaders e predisposti su misura …

Parlare da Donna, Parlare da Leader Al via i Percorsi Tecnici di Public & Powerful Speaking per Donne Leaders Leggi tutto »

Per una Comunicazione Sostenibile Come coniugare profitto e responsabilità

Questi Percorsi tra impresa, economia e bene comune” non sono soltanto un utile focus su temi ineludibili, quanto una occasione per coniugare profitto e responsabilità in un momento storico dove perdere delle occasioni rischia di essere un processo irreversibile. Il 28 Settembre parlerò proprio di questi temi e di come sia possibile produrre e sostenere, …

Per una Comunicazione Sostenibile Come coniugare profitto e responsabilità Leggi tutto »

Se le donne sono il vaccino Su La Repubblica Firenze lo special Covid

Cosa lega una Dottoressa di un piccolo comune italiano, la virologa internazionale Ilaria Capua, tre ricercatrici dello Spallanzani di Roma e le affermazioni del Segretario Generale della Nazioni Unite? Il lavoro indefesso che, durante la pandemi, di contro, il riconoscimento di una loro persistente e costante minorizzazione sociale. Infatti, se le donne risultano più resisenti …

Se le donne sono il vaccino Su La Repubblica Firenze lo special Covid Leggi tutto »

Contrastare Misoginia, Sessimo e Omolesbotransfobia

Come può lo sport contrastare le forme di discriminazione? E come può supportare donne, minoranze lgbt e soggetti marginalizzati ad esprimere il pieno potenziale sociale, umano e sportivo? Di questo e d’altro, si parla in questa tavola rotonda: sulla salute delle donne lesbiche intesa come salute psicofisica e sessuale e sul benessere di tutte le …

Contrastare Misoginia, Sessimo e Omolesbotransfobia Leggi tutto »

Eleonora Pinzuti interviene a #ideeperdomani Le donne progettano il Futuro

Eleonora Pinzuti interviene a #ideeperdomani, una idea del WebMagazine Ladynomics per parlare del futuro delle donne. Cosa faranno le donne durante la ricostruzione? Questa è la domanda che ci siamo poste un mese fa, in piena quarantena, chiedendo alle nostre lettrici le loro #ideexdomani con un video di 2 minuti. In 39 hanno risposto all’appello …

Eleonora Pinzuti interviene a #ideeperdomani Le donne progettano il Futuro Leggi tutto »

Futura 2 e UISP Proposte per le donne e lo sport

UISP e dal Dipartimento di Politiche di Genere diretto da Manuela Claysset hanno organizzato il ricco e stimolante incontro via Zoom Futura 2 La discussione era intenta ad offrire soluzioni pratiche e di genere vista l’urgenza di cambiamento socio-culturale e sportivo dettato dal Covid-19. Moltissimi interventi da tutta Italia volti a implementare lo sport come …

Futura 2 e UISP Proposte per le donne e lo sport Leggi tutto »

Cov-19 e ripartenza al CNA Impresa Donna: dal cliente al personal branding

WaHa è un grido di guerra: è l’acronimo di We are Here again, quel siamo di nuovo qui che sta accompagnando la ripresa di tante attività professionali dopo l’evento Cov-19. Con il CNA Impresa Donna abbiamo dunque condotto, per le donne imprenditrici, professioniste e autonome,  2 Webinar di 3 ore ciascuno su elementi motivazionali, reputazionali e sul Personal Branding. …

Cov-19 e ripartenza al CNA Impresa Donna: dal cliente al personal branding Leggi tutto »

Torna su