Parlare da Donna, Parlare da Leader Al via i Percorsi Tecnici di Public & Powerful Speaking per Donne Leaders

Esiste una specificità femminile del “parlare in pubblico”? La donna deve superare ostacoli diversi rispetto agli uomini? E come essere davvero efficaci? Dalla parola al portamento, dal linguaggio verbale a quello non verbale, partiranno ad Ottobre la nuova serie di corsi su Public & Powerful Speaking pensati esclusivamente per Donne Leaders e predisposti su misura dopo Focus Group per Aziende, Sindacati e Soggetti Privati.

Dai tempi classici (su tutti Aristotele) si è sempre ritenuto che il “parlare in pubblico” fosse pertinenza degli uomini: per questo, ancor oggi – e le statistiche sono lì a confermarlo – le donne hanno maggiori difficoltà a prendere un microfono ed esprimere le proprie idee, ad esporsi durante una importante riunione di lavoro, ad esercitare assertività e complessità argomentativa.

Del resto, anche i manuali in commercio sono orientati ad un lettore uomo addirittura correlati, per il linguaggio non verbale, di immagini esclusivamente al maschile.

Questi percorsi, con possibilitò di certificazione specifica, si occuperanno dunque di:

Cosa è il linguaggio e come lo si usa

Cosa blocca le donne e perché

Tecniche di oratoria e powerful speaking

Essere assertive e sicure grazie alle parole

Linguaggio non verbale: come tenere “il centro” della scena.

Parlare da Donna, parlare dal Leader

I Percorsi saranno arricchiti da role plays, follow up e materiali in esclusiva. Per essere davvero noi a raccontare il mondo e a cambiarlo.

Se vuoi saperne di più scrivi qui

Torna in alto