Questi Percorsi tra impresa, economia e bene comune” non sono soltanto un utile focus su temi ineludibili, quanto una occasione per coniugare profitto e responsabilità in un momento storico dove perdere delle occasioni rischia di essere un processo irreversibile.
Il 28 Settembre parlerò proprio di questi temi e di come sia possibile produrre e sostenere, prima di tutto, una comunicazione che sia efficace sui temi della sostenibilità e in grado di orientarsi verso la persona, il bene comune e la ResponsAbility.
Del resto, nell’era della comunicazione, è impossibile prescindere da tre elementi costitutivi la narrazione del proprio prodotto come bene comune:
La Storia (Autobiografia dell’Azienda e Story Telling)
Le Values (I valori e le visioni)
Lo Stile (Quale stile rende riconoscibile la nostra comunicazione e perché)
Se infatti “non si può non dire”, comunicare la sostenibilità deve prevedere un messaggio ancora più attento a conferma di valori che divengono prodotto e produzione di beni sociali.
In tal senso, uno studio attento della propria comunicazione “fa la differenza” e produce un elmento differenziale, uno “scarto” di visibilità sia nei social che nelle relazioni.
Un tempo, uno studioso importante disse che “siamo quel che mangiamo”: nell’era odierna “siamo come parliamo”. Per info e partecipazioni scrivere qua