Cov-19 e ripartenza al CNA Impresa Donna: dal cliente al personal branding

WaHa è un grido di guerra: è l’acronimo di We are Here again, quel siamo di nuovo qui che sta accompagnando la ripresa di tante attività professionali dopo l’evento Cov-19.

Con il CNA Impresa Donna abbiamo dunque condotto, per le donne imprenditrici, professioniste e autonome,  2 Webinar di 3 ore ciascuno su elementi motivazionali, reputazionali e sul Personal Branding.

Il percorso, a cui hanno partecipato 70 donne tra imprenditrici e professioniste, era riservato appunto a tutte quelle attività che in questi mesi hanno affrontato molteplici difficoltà. Inoltre, secondo i dati le donne saranno coloro le quali pagheranno il prezzo più alto del crollo economico (stimato fino al -10% del PIL), con un altissimo rischio in termini di disoccupazione e di lavoro non retribuito.

I temi trattati, analizzati  tramite una ricerca apposita, hanno  riguardato 3 elementi motivazionali:

  1. Come gestire e rimotivare la clientela (sicurezza e appeal dei prodotti)
  2. Motivazione e Riassetto della attività
  3. Personal Branding e presenza Social 

I Feedback  sono stati molto positivi, e hanno prodotto una “fissazione del percorso” a lungo termine

Ciao Eleonora, sono Antonella [omissis], ci siamo conosciuta alla lezione che tu hai fatto per Impresa Donna di Cna. Ho molto apprezzato i tuoi contenuti e il tuo stile. Grazie per averlo condiviso con noi

Quello che è emerso è la necessità di conoscere meglio gli strumenti internet per raggiungere una clientela con differente  mobilità e risorse; l’importanza di implementare la formazione strategica; un riassetto di prodotti da vendere, incluso il know-how da “produttivizzare” e mettere in vendita tramite i webinars appositi.

Qui la notizia data su LinkedIn: https://bit.ly/2yzUIqx 

Per info: iscriversi alla Newletter e richiedere, nel messaggio, i materiali del Webinar che vi saranno inviati gratuitamente 

 

Torna in alto