Leadership & Self Leadership Femminile
A Lei il Potere + Public Speaking al Femminile
Due Percorsi Certificati HerPowerment
Leadership Femminile - A lei il Potere
Un percorso certificato in 3 livelli - base, intermedio ed executive - per formare professioniste e figure apicali alla Leadership Femminile con il metodo certificato HerPowerment già testato in Italia.
Il percorso prevede:
- Workshops orientati a rinforzare la Self-Leadership, l’Agency (agire sul circostante attraverso le modalità di controllo interno ed esterno), la Motivazione Femminile, il Team Building Femminile e la Leadership Carismatica
- Strategie in grado di decostruire i blocchi prodotti dagli stereotipi, la First e la Second Generation Bias e i sensi di colpa delle donne (cfr. studi di Etxebarria) che impediscono il raggiungimento degli obiettivi e la piena realizzazione del sé
- Azioni volte a demolire la Sindrome della Impostora (Clance e Imes, 1978) che impedisce alle donne di aver confidenza piena nelle proprie competenze, le modalità linguistiche svalorizzanti e a rinforzare Self-esteem (autostima), Self-Compassion e Auto-efficacia.
- Esercizi mirati al rinforzo del raggiungimento degli obiettivi e alla gestione del tempo (Time Management Femminile) così come alla ottimizzazione della Work-Life Balance, della condivisione domestica e del Benessere di Genere.
La Certificazione avviene sia per la singola che per gruppi di max. 10 persone.
Powerful & Public Speaking al Femminile – A lei il Potere
“La parola è Azione” diceva Wittgenstein. Per questo proporniamo un percorso trasformativo in 5 livelli - Base, Intermedio, Avanzato, Proficiency ed Excellence– dedicato alle donne per cambiare le modalità linguistiche, convincere gli ascoltatori, esprimere efficacemente le proprie opinioni sia in pubblico che in privato con sicurezza, conquistando platee e un pubblico sempre più numeroso.
Tecniche affrontate:
- Cosa è il linguaggio e come agisce nelle mente e nel corpo
- Parlare in Pubblico: superare la paura e «cavalcare l’onda»
- La comunicazione efficace: introduzione, corpo del discorso, conclusione efficace
- L’arte di farsi ascoltare. Dalla fraseologia alla scelta delle parole
- Dalla voce al corpo: linguaggio verbale e non verbale durante lo speaking
Nel Percorso Excellence sono previsti incontri individuali di 45 minuti su prove pratiche e postura.
Emozioni dai corsi
Dalle classi
È stata una grande emozione (Anna B., 2° media Buon Pastore)
Io mi sono divertito tantissimo con Eleonora perché abbiamo fatto giochi bellissimi e fondato uno slogan per indicare l’uguaglianza tra tutti noi maschi e femmine (un bambino, 5° B, Don Milani)
Questo percorso è importante perché è importante far capire a tutti che le donne possono fare tutto, come gli uomini (una studentessa, 2° media, Carducci)
Dai docenti ATA
Chiaro, rivelatore, semplice e complicato: illuminante (Docente Scuola Secondaria di Primo Grado, Foiano)
Finalmente ho sentito parlare di un argomento “nuovo”, svolto in maniera allegra, spontanea e competente. Una delle poche volte che non ho sentito la fatica, ma solo la bellezza di imparare (Docente Primaria Pisa)
Ho apprezzato la competenza, ma anche la passione, la professionalità ma anche la capacità relazionale. Mi hai comunicato un senso di libertà e la fiducia di essere in grado di trasmetterlo ad alunni e alunne (Docente di Scuola secondaria di Secondo Grado, Firenze)
Dalle famiglie e figure parentali
I genitori dei bambini della Sez. F della scuola Laura Poli che hanno partecipato all’incontro tenuto dalla Dott.ssa Pinzuti hanno trovato tale incontro molto interessante e ritengono che il progetto sia stato utile per i bambini, per i temi affrontati e perché la docente è brava e preparata. Sono pertanto favorevoli alla possibilità di proseguire questo progetto anche il prossimo anno. In fede, la rappresentante di classe (lettera firmata)