Gender Management Hub. Executive Strategies per Donne Manager
Gender Equality in Aziende e Società
Formazione specifica sulla Gender Equality e il SafeGuarding nei luoghi di lavoro at-traverso sessioni su linguaggi sessisti, relazione impari, Gender Impact Index, moni-toraggi specifici e implemento delle figure femminili nei ruoli apicali (27%) grazie a coaching sulla Leadership Femminile. Formazione specifica sulla Gender Violence (anche LGBITQ) e metodologie di pre-venzione, analisi e monitoraggio.
Modello HERPOWERMENT per Donne Manager
Modello HerPowerment specifico per donne Manager con strategie di: Agency, Mo-tivazione, Resilienza e Resistenza, Self-Leadership e Gestione del Tempo. Decostru-zione dei sensi di Colpa, superamento del timore di Fallimento e Autoefficacia, su-peramento della sindrome della Impostora, Self-Esteem e Self-Compassion
Time Management & Women’s Network
Incontri pensati per Donne Manager per imparare al meglio il Gender Time Man-gement, e conoscere tutti gli strumenti necessari per collaborare con i migliori e più importanti Network di donne.
Essere Inspiring: Come implementare il Carisma Femminile
Si può insegnare ad essere carsimatiche? E a divenire figure di ispirazione? Assolutamente sì. Esistono strategie confermate per acquisire le tecniche necessarie. Quello che si propone è un brevissimo percorso in 4 pillole di un’ora per aumentare la capacità di coinvolgere gli altri, di conquistare le platee e le collaboratrici e i collaboratori con il proprio carisma.
Powerful & Public Speaking al Femminile – A lei il Potere
“La parola è Azione” diceva Wittgenstein. Per questo proporniamo un percorso trasformativo in 5 livelli - Base, Intermedio, Avanzato, Proficiency ed Excellence– dedicato alle donne per cambiare le modalità linguistiche, convincere gli ascoltatori, esprimere efficacemente le proprie opinioni sia in pubblico che in privato con sicurezza, conquistando platee e un pubblico sempre più numeroso.
Tecniche affrontate:
- Cosa è il linguaggio e come agisce nelle mente e nel corpo
- Parlare in Pubblico: superare la paura e «cavalcare l’onda»
- La comunicazione efficace: introduzione, corpo del discorso, conclusione efficace
- L’arte di farsi ascoltare. Dalla fraseologia alla scelta delle parole
- Dalla voce al corpo: linguaggio verbale e non verbale durante lo speaking
Nel Percorso Excellence sono previsti incontri individuali di 45’ minuti su prove pratiche e postura.
Calls Individuali
Soluzioni pensate per implementare capacità come il Public Speaking, il Self-Management e la Self Leadership, l’efficacia personale e le performances attraverso percorsi di media durata, incontri brevi o «all in one day». Consulenze personalizza-te sul Personal Branding, Personal Business Model, Comunicazione Social (Fa-cebook, Linkedin e Newsletter) Resklills e riscrittura contenuti biografia social.
Emozioni dai corsi
Dalle classi
È stata una grande emozione (Anna B., 2° media Buon Pastore)
Io mi sono divertito tantissimo con Eleonora perché abbiamo fatto giochi bellissimi e fondato uno slogan per indicare l’uguaglianza tra tutti noi maschi e femmine (un bambino, 5° B, Don Milani)
Questo percorso è importante perché è importante far capire a tutti che le donne possono fare tutto, come gli uomini (una studentessa, 2° media, Carducci)
Dai docenti ATA
Chiaro, rivelatore, semplice e complicato: illuminante (Docente Scuola Secondaria di Primo Grado, Foiano)
Finalmente ho sentito parlare di un argomento “nuovo”, svolto in maniera allegra, spontanea e competente. Una delle poche volte che non ho sentito la fatica, ma solo la bellezza di imparare (Docente Primaria Pisa)
Ho apprezzato la competenza, ma anche la passione, la professionalità ma anche la capacità relazionale. Mi hai comunicato un senso di libertà e la fiducia di essere in grado di trasmetterlo ad alunni e alunne (Docente di Scuola secondaria di Secondo Grado, Firenze)
Dalle famiglie e figure parentali
I genitori dei bambini della Sez. F della scuola Laura Poli che hanno partecipato all’incontro tenuto dalla Dott.ssa Pinzuti hanno trovato tale incontro molto interessante e ritengono che il progetto sia stato utile per i bambini, per i temi affrontati e perché la docente è brava e preparata. Sono pertanto favorevoli alla possibilità di proseguire questo progetto anche il prossimo anno. In fede, la rappresentante di classe (lettera firmata)